Accettare pagamenti con carta di credito senza POS

Come ricevere pagamenti con carta di credito senza avere il POS

Ci sono tantissimi settori in cui è necessario poter eseguire transazioni come pagamenti on line e pre-autorizzazioni senza che la carta sia presente.

In molti casi né il cliente, né la carta sono fisicamente presenti e non si può usare un POS fisico tradizionale. Sebbene in passato l’unico modo per ricevere i soldi senza avere un terminale era tramite un bonifico o trasferimento bancario, oggi le cose sono cambiate e c’è una soluzione più facile, comoda e veloce.

Dare la possibilità al cliente di pagare con carta di credito, anche a distanza e senza avere il POS non è per niente difficile. In questo articolo vedremo come fare e cosa ti serve.

Indice contenuti:

myPOS Glass: accetta pagamenti contactless con lo smartphone

App Android my POS Glass

myPOS Glass è l’innovativa app che trasforma il tuo telefono in un terminale di pagamento. Quest’applicazione, infatti, ti permette di ricevere pagamenti con il tuo smartphone Android.

La possibilità ai propri clienti di usare i pagamenti elettronici, senza doversi acquistare un dispositivo aggiuntivo, è un grandissimo vantaggio per tutti gli esercenti che possono, così, ridurre al minimo le spese per dotarsi di un POS. In più può essere usata ovunque il tuo telefono abbia campo.

Con myPOS Glass puoi accettare i maggiori circuiti di carte come Visa, Mastercard, American Express e altre, purché abilitate al contactless, e persino pagamenti da smartphone e smartwatch o altri dispositivi wearable. Funziona sulla maggior parte dei nuovi smartphone Android, purché siano dotati di Chip NFC.

Puoi scoprire qui tutti i dettagli a riguardo.

Richiedi pagamenti dal computer senza POS Fisico

Nonostante prezzi in continuo ribasso il terminale pos può essere considerato una spesa non giustificata per i negozianti. Oggi ci sono alternative molto interessanti che ti permettono di farti pagare senza dover acquistare un terminale.

Come si possono ricevere pagamenti con carta di credito, debito o bancomat, senza avere il POS?

Per accettare i pagamenti con carta di credito o debito senza avere un terminale fisico si deve usare un terminale POS virtuale da smartphone o da computer.

Ma che cos’è un terminale virtuale? Anche se si chiama POS, non ha nulla a che vedere con il dispositivo classico. Si tratta bensì di un software che elabora pagamenti online tramite connessioni sicure e che ti permette di farti pagare ovunque nel mondo si trovi il cliente. Basta avere una connessione ad internet.

Come accettare pagamenti a distanza?

Il terminale virtuale è quello che ti serve e molto di più!

Le possibilità e versatilità che ha, sono davvero ottime. Il suo funzionamento non si limita all’accettare pagamenti senza che la carta sia presente, ma con esso si possono fare tantissime altre operazioni. Funziona anche senza avere un POS fisico, in quanto è completamente indipendente.

La più conveniente e comoda di queste è l’invio di un link di pagamento tramite mail o sms: lo puoi creare in pochi secondi dal tuo account nel portale o dall’app ed inviarlo ai tuoi clienti. Loro cliccheranno e accederanno ad una pagina di pagamento sicura dove inserire i dettagli della propria carta di credito o debito.

L’altra funzione più importante è il checkout per i siti di ecommerce. Oltre a questi due ci sono funzioni aggiuntive come ricariche telefoniche, pre-autorizzazioni etc. Il tutto è davvero semplice, facile e comodo da usare, ma soprattutto i tempi di accredito dei pagamenti sono quasi istantanei.

Come attivare il terminale virtuale

Il terminale virtuale è la soluzione ideale per chi ha un sito ecommerce, hotel, B&B, noleggio e in tutti quei settori in cui si deve accettare pagamenti a distanza e la carta non può essere fisicamente presente. Scopri qui tutti i vantaggi.

Se hai bisogno di una soluzione comoda ed economica, mettiti in contatto con noi per scoprire tutti i vantaggi e le commissioni. Un servizio innovativo ultra versatile, senza costi di attivazione o gestione, facile e comodo.

Non perdere più un pagamento dai tuoi clienti, ovunque si trovino, contattaci per un preventivo gratuito!

Carrello
Torna in alto