Tempi di accredito del pagamento con POS

Quali sono i tempi di accredito dei pagamenti con POS

Nonostante i continui tentativi del governo di incentivare l’utilizzo del pagamento elettronico, il contante resta sempre lo strumento preferito di professionisti e negozi.

Il principale motivo per cui i POS non piacciono sono i tempi, di solito, i soldi si ricevono diversi giorni dopo la vendita o la prestazione. In base ad alcune carte, l’accredito della transazione sul POS alla disponibilità della somma sul conto corrente potrebbe richiedere anche 4 o 5 giorni. Proprio per questo si preferisce ancora il contante.

Con le soluzioni innovative che continuano ad uscire sul mercato, però, la migrazione verso pagamenti elettronici è pressoché inevitabile. Oggi si può pagare comodamente tramite cellulare, soprattutto i modelli di smartphone Android dotati di chip NFC e persino dallo smartwatch.

In quanto tempo vengono accreditati i pagamenti tramite POS?

Il vantaggio del contante è che i soldi si ricevono subito. Con i pagamenti elettronici, tuttavia le tempistiche non sono così immediate e per questo molti commercianti preferiscono ancora il metodo più tradizionale

I tempi di accredito dei pagamenti ricevuti con il POS sono:

il tempo necessario ricevere i soldi da un pagamento tramite POS sul tuo conto corrente varia tra 1 e 2 giorni lavorativi. Ci sono, tuttavia, terminali più innovativi che permettono l’accredito immediato.

Tuttavia, le tempistiche si stanno velocizzando e tanto: le transazioni elettroniche sono sempre più veloci, sicure e comode. Oggi, infatti, ci sono dispositivi che ti permettono di ricevere quasi subito i tuoi soldi.

Alcuni dei terminali che permettono un accredito immediato sono questi.

I vantaggi del pagamento elettronico

Sicurezza, comodità e versatilità sono aspetti fondamentali che si hanno quando si paga con mezzi elettronici.

Si tratta di una grande comodità per i clienti che non devono portare con sé tanto denaro e si sentono anche più sicuri. Inoltre, la tracciabilità ed un portale dedicato al proprio conto rende molto semplice la gestione delle proprie finanze e la tracciabilità delle spese.

Pagare con carta è una gran comodità per il cliente ed una sicurezza per entrambi. Anche i commercianti, infatti, hanno delle tutele aggiuntive, prima tra tutte quella di non ricevere banconote false.

Passare al digitale è un processo lento (soprattutto in Italia), ma crescente. Ormai quasi tutti abbiamo una carta di credito o debito e in molte occasioni preferiamo fare i pagamenti tramite i terminali POS.

In breve

I Pagamenti su POS stanno diventando sempre più rapidi e sicuri. Sempre più clienti usano la carta per fare acquisti, anche di piccoli importi ed avere un terminale diventa un grande vantaggio per negozi, artigiani e altri settori di business.

Ti sarà sicuramente successo che più clienti ti abbiano chiesto di pagare con carta: dotarsi di un terminale può aiutarti ad incrementare le vendite! E con i tempi di accredito praticamente immediati, non dovrai più aspettare i tuoi soldi! Scopri i dispositivi più convenienti del momento e non esitare a contattarci per avere un preventivo gratuito e senza impegno.

Carrello
Torna in alto