Privacy Policy

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Informativa sulla Privacy (Privacy Policy)

Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n° 196 del 30.06.2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e successive integrazioni.

Ultimo aggiornamento: 07/03/2019

La presente Informativa sulla Privacy (soggetta ad aggiornamenti senza obbligo di preavviso) è relativa all’utilizzo di questo sito (https://poseconomico.it/).

POS Economico tiene in massima considerazione il diritto alla privacy degli Utenti online e riconosce l’importanza della protezione dei dati personali dei propri Utenti, motivo per cui tutti i dati raccolti e/o forniti volontariamente saranno trattati nel rispetto della norma sopra richiamata, rispondendo agli obblighi di riservatezza e liceità sui quali si fonda la nostra società; inoltre i dati non saranno mai oggetto di diffusione.
Questo sito web svolge una funzione informativa e commerciale, in quanto offre informazioni sui prodotti e sui listini di POS Economico e consente agli Utenti di richiedere preventivi direttamente on-line. Nei casi in cui per l’espletamento delle operazioni richieste dall’Utente si renda necessario raccogliere informazioni personali, questo verrà chiaramente evidenziato nelle informative di legge poste in calce al modulo di invio (o “form di contatto”) e si potrà procedere al conferimento volontario dei dati solo previa conferma dell’accettazione delle condizioni della presente, al fine di garantire trasparenza e consapevolezza all’Utente.

1) DEFINIZIONI

1.1. Si intende per Titolare del Trattamento dei Dati Personali la sottoscritta POS Economico (da qui in avanti “Titolare del Trattamento“, salvo dove esplicitato).
1.2. Si intende per Visitatore (da qui in avanti “Visitatore”) qualunque persona fisica, giuridica o BOT (strumento informatico automatizzato) che visualizzi, interagisca in qualsiasi modo e/o navighi sulle pagine del sito https://poseconomico.it/ (da qui in avanti “Sito”).
1.3. Si intende per “Utente”(da qui in avanti “Utente”), qualsiasi Visitatore che comunichi volontariamente dati personali con qualsiasi mezzo (a titolo esemplificativo e non esaustivo: email, form di contatto, utilizzo del carrello, creazione di un account, ecc), indipendentemente dall’intenzione all’acquisto di beni, prestazioni e/o servizi.
1.4. Si intende per “Cliente”(da qui in avanti “Cliente”) qualsiasi persona fisica o giuridica che esprima, secondo le modalità ed i canali di comunicazione esposti nella sezione “Termini e Condizioni”, la propria intenzione all’acquisto di prodotti commercializzati da POS Economico, siano essi beni, prestazioni e/o servizi.
1.5. Per semplicità le 3 categorie precedentemente definite nei punti 1.2, 1.3, 1.4 della presente (Visitatore, Utente e Cliente) sono aggregate sotto la dicitura di “Cliente”, in quanto i dati raccolti e/o volontariamente conferiti verranno trattati secondo le medesime modalità e finalità descritte nel seguito della presente informativa.
1.6. Si intende per “Trattamento dei Dati Personali” l’operazione o il complesso di operazioni eseguite dal Titolare del Trattamento (o suo incaricato) quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, la raccolta, registrazione, conservazione, aggregazione in forma anonima, organizzazione, consultazione, selezione, estrazione, raffronto, elaborazione, utilizzo, modificazione, interconnessione, comunicazione, blocco, cancellazione e distruzione, oppure la combinazione di due o più di tali operazioni, nell’ottica delle relative modalità e finalità espresse nel seguito della presente informativa.

2) CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI

2.1. Utilizzando il Sito il Cliente approva esplicitamente tutti i punti della presente Privacy Policy e acconsente al trattamento dei propri dati personali, anche sensibili, in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte (con particolare riferimento alle sezioni 4 e 5 della presente).
2.2. Il Cliente esenta il Titolare del Trattamento da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi da parte del Cliente stesso. Nello specifico, spetta al Cliente verificare di avere i requisiti ed i permessi necessari per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.
2.3. Questo Sito, i suoi contenuti ed i relativi beni/servizi offerti sono riservati a soggetti maggiorenni secondo la Legge Italiana, ovverosia che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare del Trattamento non raccoglie dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18; su richiesta del Cliente, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali relativi a soggetti minori di anni 18, involontariamente ed inconsapevolmente raccolti.
2.4. Eccezion fatta per i dati raccolti con strumenti automatizzati e quindi aggregati in forma anonima per fini statistici (per i quali si rimanda alla descrizione dettagliata in seguito), la comunicazione di qualsiasi dato personale da parte del Cliente avviene in forma volontaria e del tutto facoltativa. La comunicazione di dati personali (tenendo presente che non vi è alcun obbligo da parte del Cliente di fornirli) è esclusivamente risultato di uno spontaneo interesse del Cliente nei prodotti o nelle attività di POS Economico, società che non richiederà mai dati personali ai Visitatori del Sito a meno che non sia il Cliente stesso a mostrare primariamente l’intenzione ad intrattenere un qualche tipo di rapporto/interazione con la società (ivi incluso anche il solo scopo informativo). Pertanto POS Economico raccoglie dati personali solo quando ciò sia essenziale per il raggiungimento della finalità dichiarata.
2.5. Tutti i dati che possono identificare o ricondurre all’identità del Cliente sono forniti volontariamente dallo stesso al momento della comunicazione. Fermo restando che non vi è alcun obbligo da parte del Cliente a comunicare alcun dato personale, la comunicazione della totalità o di parte di essi è comunque requisito necessario all’evasione delle richieste; è pertanto ivi compresa l’accettazione di eventuale diffusione a terzi, se prevista da obblighi di legge o necessaria alla corretta erogazione del servizio/prestazione o all’invio di beni (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: Enti Postali, corrieri, Istituti di Credito, Agenzia delle Entrate, Corpi di Polizia e Pubblica Sicurezza). Assume inoltre forma di obbligatorietà esclusivamente la comunicazione dei dati necessari a POS Economico per l’adempimento degli obblighi contrattuali e precontrattuali. In assenza di parte dei dati minimi necessari, il Titolare notificherà tempestivamente l’impossibilità a procedere al Cliente (se disponibili i dati di contatto); nel caso in cui il Cliente continuasse a non comunicare i dati mancanti per regolarizzare la propria posizione, a seguito di ulteriore comunicazione il Titolare del Trattamento, essendo impossibilitato a procedere all’evasione della richiesta, si riterrà libero da ogni tipo di obblighi nei confronti del Cliente in relazione ed integrazione a quanto specificato nella sezione “Termini e Condizioni”.
2.6. Il Cliente non è tenuto fornire alcun dato personale per poter navigare su questo Sito web. Nel caso in cui il Visitatore preferisca mantenere l’anonimato la fruizione e la consultazione di tutte le pagine del Sito (ad esclusione di quelle dell’Area Personale, per la quale è richiesta la registrazione, o l’utilizzo volontario degli strumenti di contatto integrati nelle pagine) sono libere e tutti i dati raccolti, con particolare riferimento al punto 3.4 della presente, saranno trattati in forma anonima e relativamente alle modalità di seguito descritte al punto 5.4 ed alle finalità esposte ai punti 4.4 e 4.5 della presente.
2.7. Il consenso non è richiesto dalla normativa quando il trattamento:
a) è necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, dalla normativa comunitaria o da un regolamento al quale il Titolare del Trattamento è tenuto a sottostare;
b) riguarda dati già in possesso del Titolare (il Cliente ha già acconsentito contestualmente alla comunicazione dei dati), è necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte il Cliente o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste del Cliente;
c) riguarda dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: articoli di testate giornalistiche, Sito internet aziendale, forum, post pubblicati su pagine internet a pubblico accesso, ecc), fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati.

3) TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI E TRATTATI

3.1. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi di POS Economico oppure l’utilizzo di form di contatto presenti sul Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Analogamente, nel caso in cui il Cliente scelga di comunicare telefonicamente, i dati comunicati durante la chiamata verranno registrati, ivi incluso il numero di telefono del chiamante.
3.2. .Dati conferiti durante la registrazione all’area personale (creazione account)
Ulteriormente il Sito può raccogliere altri dati in caso di conferimento volontario nell’utilizzo di servizi da parte degli utenti, quali servizi di commenti, servizi di comunicazione (chat, moduli per contatti e invio email), servizi di acquisto (carrello). Tali dati possono essere:
nome e cognome;
indirizzo email e mail PEC;
numero di telefono fisso e cellulare;
indirizzo di residenza fisica;
indirizzo sede legale e indirizzi di spedizione;
partita iva e/o codice fiscale;
azienda e sedi;
Codice Destinatario SDI;
sito internet di riferimento;
password;
immagine (avatar);
profili social;
locazione geografica.
In caso di acquisto sono salvate le informazioni necessarie alla normale gestione contabile delle vendite.
Si ricorda che il conferimento dei dati è facoltativo, ma in assenza di conferimento potrebbe non essere possibile assolvere obblighi contrattuali e pertanto alcuni servizi potrebbero non essere erogati.
3.3. .Dati raccolti per il corretto funzionamento del Sito (Carrello)
In ogni caso, i dati acquisiti con l’ordine di vendita verranno trattati unicamente per la gestione dello stesso e per assicurare la migliore efficienza nella consegna dei prodotti richiesti. Parimenti, i dati personali verranno trattati per l’elaborazione dei pagamenti e mantenere le comunicazioni con il Cliente.
adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali
3.4. .Dati anonimi raccolti per il corretto funzionamento del Sito (esempio: Cookies Tecnici – con riferimento https://poseconomico.it/privacy-policy/)
Finalità Statistica:
Servizio: Google Analytics
Tipo di Dati: Cookie e Dati di Utilizzo
Finalità Pubblicità/Newsletter:
Servizio: Mailchimp
Tipo di Dati: Direct email Marketing
Dati di navigazione – I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita e necessaria nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti Web non persistono per più di sette giorni.
I web servers ai quali si appoggia il nostro Sito richiedono al browser del Cliente solo le informazioni tecniche strettamente necessarie per stabilire la comunicazione ed il corretto funzionamento del Sito.
I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (indirizzo IP). Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’Utente e vengono cancellati periodicamente.
Al momento dell’accesso al Sito, alcune informazioni sono trasmesse ai server del sito POS Economico tramite il browser Internet utilizzato da ogni Utente online per accedere al sito, inclusi la data e l’ora dell’accesso, il nome del file richiesto, la pagina web di riferimento, lo stato (trasferimento completato), il browser e il sistema operativo utilizzati, l’indirizzo IP del dispositivo dell’Utente, e la grandezza dei dati trasmessi. Queste informazioni vengono salvate nel registro delle connessioni per un periodo di tempo limitato, con il proposito di assicurare la sicurezza e il funzionamento corretto del Sito, e per dati di statistica.
Nessuna di queste informazioni è collegata al Visitatore del Sito, e non ne consentono in alcun modo l’identificazione.
3.5. . Dati anonimi per fini statistici di gradimento dei prodotti (visualizzazioni e/o surveys) .
Feedback su interesse/priorità dei Clienti ”Votate quali tra i seguenti prodotti o resine per quali stampanti vorreste fossero sviluppate per primi”

4) FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

4.1. .Espletamento ordini.
I dati relativi a Cliente non sono diffusi ad altro soggetto che al personale di POS Economico che deve svolgere le pratiche.
per finalità connesse all’esecuzione dei rapporti contrattuali instaurati (vendita diretta ed invio di propri prodotti e cataloghi/materiale cartaceo, evasione ordini, adempimenti contabili e fiscali), e all’invio di proposte ed offerte promozionali.
4.2. Il Visitatore è libero di fornire i propri dati personali digitandoli nei form di contatto inseriti nelle pagine del Sito, contattando telefonicamente o tramite e-mail gli uffici di POS Economico per chiedere l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Un conferimento errato o parziale dei dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. I dati personali forniti dagli Utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono registrati ed utilizzati al fine di erogare correttamente il servizio o assolvere alla prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine strettamente necessario (con particolare riferimento al punto 2.6 della presente).
4.3. .Profilazione personale (area personale, offerte personalizzate, analisi di gradimento/interesse dei prodotti)
I dati che lei vorrà conferirci mediante la compilazione del presente form verranno inseriti nel nostro database informatico e saranno utilizzati – tramite dipendenti della società, designati Incaricati del trattamento – per la registrazione al Sito con l’obiettivo di velocizzare la procedura d’acquisto qualora in futuro scelga di richiedere un altro preventivo per i nostri prodotti online.
Completamento acquisti e re-marketing interno (no Google re-marketing).
Quando il Cliente registrato che non si opponga all’uso del suo indirizzo di posta elettronica per e-mail marketing o gli utenti registrati rilasciano il loro consenso al trattamento dei loro dati per fini di e-mail marketing, POS Economico può trattare i dati relativi alle operazioni e visualizzazioni da loro compiute su https://poseconomico.it/ per informarli via e-mail della circostanza che prodotti da loro inseriti nel carrello ma non ancora acquistati sono ancora disponibili (permettendo loro di completare l’acquisto in modo rapido e sicuro) oppure per proporre loro via e-mail i medesimi prodotti o prodotti analoghi (re-marketing).
4.4. Profilazione anonima sotto forma di dati aggregati (analisi statistica di gradimento/interesse dei prodotti).
4.5. .Cookie tecnici per il funzionamento del Sito (https://poseconomico.it/privacy-policy/)
Il trattamento dei dati, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del servizio, è finalizzato a raccogliere dati e informazioni in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del Sito e realizzare eventualmente indagini sul grado di soddisfazione degli utenti in relazione alla fornitura dei servizi.
I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (indirizzo IP) che potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al Sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato.
Il trattamento dei dati, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del servizio, è finalizzato a raccogliere dati e informazioni al fine di tutelare la sicurezza del Sito (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e degli utenti.
4.6. .Newsletter
In ragione dell’acquisizione dell’indirizzo e-mail secondo le modalità espresse in precedenza, l’iscrizione al servizio di newsletter interno è considerato automatico. POS Economico si impegna a mantenere una frequenza delle comunicazioni ragionevole e sarà a libera scelta del Cliente ricevere comunicazioni mirate a prodotti di suo interesse (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: produzione di nuovi prodotti similari a quelli precedentemente acquistati, riassortimento o nuove produzioni di prodotti precedentemente non disponibili, nuove colorazioni, ecc) o generiche comunicazioni sulle novità proposte.
Se lei acconsente, utilizzeremo il suo indirizzo di posta elettronica per proporle i nostri prodotti, informarla sulle nostre iniziative o inviarle questionari con indagini statistiche e/o di gradimento (sempre nei limiti descritti nel paragrafo “Newsletter” della presente, al punto 4.6). Una volta registratosi lei potrà aggiornare i suoi consensi nella sezione “La mia privacy” del suo account personale.
Le campagne di e-mail sono inviate esclusivamente a soggetti che abbiano richiesto di riceverle, accettato di riceverle o a indirizzi reperiti su Internet e pubblicati spontaneamente come nominativi da contattare per comunicazioni di carattere commerciale. In ogni momento il destinatario delle nostre campagne può richiedere di essere escluso dalle comunicazione successive utilizzando l’apposito link posto al fondo di ogni comunicazione. Tale esclusione è gratuita e contestuale alla richiesta e non preclude un successivo reinserimento previa richiesta dell’interessato.
Se ti iscrivi alla Newsletter POS Economico, utilizzeremo il tuo indirizzo email per inviarti le newsletter regolari e per avvisarti sui prodotti e eventi di POS Economico o terze parti. Puoi cancellare la tua iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento lo desideri, utilizzando il link sulla newsletter.

5) MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

5.1. .Titolare (dettagli)
A seguito dell’utilizzo di alcuni strumenti del Sito, possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il Titolare del Trattamento è POS Economico.
I dati raccolti dal Sito sono conservati presso la sede del Titolare del Trattamento per i tempi prescritti dalle norme di legge e trattati da parte di dipendenti e/o terzi da questa incaricati, i quali svolgono le suddette attività sotto la sua diretta supervisione e responsabilità.

5.2. .Sede di trattamento e permanenza dei dati
I trattamenti connessi ai servizi Web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio Web viene comunicato o diffuso a terzi.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire usi illeciti o non corretti dei dati ed accessi non autorizzati. I dati inviati non saranno oggetto di diffusione.
I dati forniti saranno trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e conservati limitatamente alle imposizioni di legge.

5.3. .Strumenti utilizzati
Il titolare procederà al trattamento dei dati personali forniti dall’Utente in forma prevalentemente elettronica con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità.
Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi in modo da garantirne la sicurezza nonché la riservatezza.
I dati suddetti saranno trattati su supporto cartaceo e/o informatico, mediante sistemi di protezione atti alla tutela della riservatezza.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

5.4. .Elaborazione dei dati.
tra i quali quelli raccolti anonimamente, altrimenti modificare la fine del punto 2.6

5.5. .Conservazione dei dati obbligatoria per legge (durata e finalità)
Per completezza va ricordato che in alcuni casi l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art. 32, comma 1, della legge n. 675/1996 (Art.157, D.Lg. 30 giugno 2003 n.196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”) ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.
Salvo indicazione contraria dell’interessato o diverso obbligo di legge, gli archivi contenenti i dati personali sono conservati per il tempo necessario all’erogazione del servizio. Più in particolare, i dati verranno conservati per un periodo non superiore a dieci anni per le esigenze di gestione amministrativa e contabile derivanti dalle norme nazionali. Diversamente, la conservazione dei dati per finalità di marketing diretto sarà pari a dieci anni per l’invio di comunicazioni a mezzo posta e di cinque anni per comunicazioni a mezzo telefono ed e-mail.
Nel caso POS Economico si trovasse obbligata a condividere le informazioni ottenute dagli utenti per processi legali o amministrativi, POS Economico, per quanto possibile, farà tutti i passi necessari per rimuovere le informazioni personali dai dati.
I dati rilevati dal sito non vengono forniti a terzi, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge. I dati però potranno essere forniti a terzi qualora ciò sia necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dell’Utente, oppure per l’esecuzione di controlli di sicurezza o di ottimizzazione del sito.

Si comunica infine che il Titolare del trattamento dei dati personali è iMonecs con sede a Roma, in Via Antonio Salandra 18, Roma

6) DIRITTI DELL’INTERESSATO

6.1. .Cit. “Art. 7 Dlgs 30 Giugno 2003, n.196”.
Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
dell’origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere:
l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita di retta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

6.2. .Possibilità di avere ulteriori informazioni e chiarezza sul trattamento.
L’elenco dei Responsabili privacy all’interno dell’Azienda è a disposizione facendone richiesta presso la nostra sede legale o all’indirizzo email nel link.
In qualsiasi momento garantiamo agli utenti la possibilità di contattarci per richiedere qualsiasi informazione/chiarimento relativo all’utilizzo dei dati personali.
6.3. .Verifica, modifica/aggiornamento/rettifica e cancellazione.
Per l’esercizio dei diritti riconosciuti dalla nuova normativa in materia di protezione dei dati (artt. 15-22, Regolamento UE 679/2016), compreso il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente, è possibile inviare una mail all’indirizzo email nel link.
6.4. .Opposizione (rinuncia implicita all’erogazione dei servizi).
6.5. .Modalità di contatto (Per le disposizioni di cui al Dlgs. 196/2003 e sue eventuali modifiche ed integrazioni, tutte le richieste andranno inoltrate presso la seguente all’indirizzo email nel link).
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 13 legge n. 675/1996 – Art.7, D.Lg. 30 giugno 2003 n.196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

7) COOKIE POLICY

7.1 Cookies: Per il funzionamento normale del sito, può essere necessario installare sul vostro dispositivo dei “cookie”, piccoli file di dati, utilizzati da tutti i siti.

7.2 Cosa sono i cookies?: Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all’altra.
Il cookie serve a migliorare l’esperienza utente di volta in volta.

7.3 Come utilizziamo i cookies?: Questo sito utilizza cookies tecnici, i cookie indispensabili per il funzionamento del sito e utili a facilitare la navigazione. I cookie tecnico permettono di: identificare la sessione, ricordare le scelte fatte, facilitare la compilazione di moduli e altre piccole azioni. Il nostro sito utilizza cookies di terza parte, specificatamente di Google Analytics, per raccogliere informazioni statistiche anonime quali, ad esempio, il numero di visitatori del sito e le pagine visitate. I dati raccolti sono anonimizzati e non sono usati ne per la profilazione dei visitatori ne per l’invio di pubblicità. Maggiori informazione sulla protezione dei dati da parte di Google Analytics le trovate a questo indirizzo. Tutti i cookies da noi utilizzati sono temporanei e hanno una data di scadenza.

7.4 Come controllare i cookies: Hai il pieno controllo, puoi controllare e/o verificare i cookies in ogni momento. Per maggiorni informazioni visita il sito About Cookie. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l’installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili. Per sapere come cancellare ogni cookie dal tuo dispositivo, segui questa guida.

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L’informativa è resa solo per il sito in oggetto e non anche per altri siti Web eventualmente consultati dall’Utente tramite link.
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