pagamento pos senza fili

Terminali POS senza fili (cordless)

Non hai una connessione ad internet nel tuo ufficio o semplicemente non puoi far passare sempre dalla cassa i tuoi clienti per farli pagare con la carta? Il Pos senza fili (cordless) è la soluzione giusta alle tue esigenze: una grandissima comodità, sia per te, che per il vostro cliente.

PosEconomico, è il sito giusto dove acquistare questi terminali! Potrai accettare pagamenti in mobilità, con tutte le carte, a tassi super convenienti. Sono super versatili, comodi e, soprattutto, ti permettono di risparmiare perché non hanno canoni mensili né costi di installazione.

POS Cordless: come funziona?

Non è magia, ma semplice tecnologia. Ogni terminale di pagamento, per poter eseguire le transazioni, ha bisogno di una connessione ad internet attraverso la quale comunicare i dati della carta e ricevere l’autorizzazione a completare l’operazione. Per questo, i vecchi dispositivi e registratori di cassa sono attaccati al cavo dell’adsl.

I nuovi POS portatili, però, funzionano senza fili. Questi terminali, infatti, si possono connettere alla rete Wi-Fi, oppure, anche alla rete dati (3G o 4G) usata dai cellulari, per eseguire i pagamenti. Proprio per questo, sono chiamati anche mobile. I POS senza fili funzionano con:

POS Cordless WiFi Slim

Connessione WiFi

Si tratta di un terminale che integra un chip adattatore che gli permette di connettersi alla rete WiFi. Sono ideali per i grandi negozi e uffici, ma anche ristoranti e bar dove in tutto il locale la rete wireless è disponibile. In questi casi, infatti, si può tranquillamente far pagare il cliente al tavolo o anche ad un piano diverso da quello in cui sono le casse: una gran comodità sia per il cliente che per l’esercente.

Se, però, si vuole pagare fuori sede ci deve sempre essere il WiFi disponibile e accessibile, o almeno poter fare l’HotSpot col cellulare. Proprio per questo motivo, non sono molto comodi per chi va a casa dei clienti e, ogni volta che vuole ricevere un pagamento, deve cercare una rete o punto di accesso.

Connettività 3G / 4G

Questa tipologia di POS si addice a chi viaggia per lavoro e vuole poter ricevere pagamenti con carta ovunque si trovi. Sono i terminali mobili di nuova generazione che, grazie ad un modulo GPRS funzionano senza fili, quasi ovunque, purché ci sia copertura di un operatore telefonico.

Funzionano in completa autonomia, non hanno bisogno di alcun supporto o rete esterna e l’unico cavo che mai dovrete usare è quello per la ricarica del dispositivo stesso.

Hanno un solo difetto: proprio perché serve una buona copertura, in grandi locali e negozi, dove in alcuni punti il telefono non prende bene, potrebbe essere lento o non utilizzabile. In questi casi, infatti, sono meglio quelli con Wi-Fi.

POS 4G GPRS
pos con bluetooth

Bluetooth e HotSpot da smartphone

Ci sono molti POS che sono dotati di Bluetooth e utilizzano questa tecnologia per connettersi allo smartphone oppure ad un’altro dispositivo da cui sfruttare la rete internet. Sebbene siano senza fili, hanno comunque bisogno di un dispositivo aggiuntivo e non possono funzionare autonomamente.

Doversi sempre connettere ad un cellulare è la grande scomodità, che fa perdere molto tempo e per questo sono i meno usati singolarmente. Tuttavia, il Bluetooth è molto usato quando si tratta di integrare il dispositivo in una macchina esterna che magari prevede già il pagamento in contanti e vuole permettere al cliente anche quello con carta. Attraverso il Bluetooth trasmette gli estremi al POS e rende possibile il pagamento elettronico.

Vantaggi del POS senza fili

Niente linea fissa

Non avrai più bisogno di una rete WiFi o attivare abbonamenti internet costosi, con i nostri POS senza linea telefonica fissa.

Ricariche telefoniche

Tra i tanti servizi aggiuntivi e gratuiti che ottieni con i nostri terminali, ci sono i top-up e ricariche telefoniche.

Accredito Immediato

Ricevi i tuoi soldi subito. Quando un cliente paga con carta, la somma sarà subito disponibile sul tuo conto myPOS.

Sebbene ci siano ancora diverse tipologie di negozi con la pratica di pagare solo alla cassa, sono sempre di più i locali e servizi in cui questa tipologia di terminali è un enorme aiuto e facilita il lavoro in generale. Se consideriamo supermercati, negozi di abbigliamento e simili, il cliente passa sempre dalle casse dove può pagare sia con carta che in contanti. In queste situazioni non cambia moltissimo se il terminale è attaccato ad internet tramite cavo.

Tuttavia, nei ristoranti, caffetterie, bar e altri tipi di locali, è molto comodo sia per il cliente stesso che per voi poter accettare il pagamento con carta direttamente al tavolo. Proprio in questi casi, e molti altri, un terminale POS che sia in grado di funzionare senza alcun tipo di cavo è una grandissima utilità.

Qual è il POS cordless migliore?

La connessione a internet, dunque, resta fondamentale per eseguire la transazione, ma l’accesso alla rete, può venire in diversi modi. Quindi, bisogna scegliere il terminale con la connettività che ci fa più comodo.

Sicuramente, più possibilità uno ha, meglio è. Un Pos che integri tutte e tre queste tecnologie è la scelta più versatile in quanto, se non hai campo, puoi usare il wi-fi, se non c’è una rete wireless, puoi connetterti allo smartphone.

Proprio per questo, la maggior parte dei terminali di pagamento dello store online permettono tutte e tre le connessioni e ti danno il massimo della libertà nel ricevere pagamenti con carta, senza fili, ovunque ti trovi.

Servizi a valore aggiunto

Con i nostri terminali ha tantissime funzionalità aggiuntive e gratuite che ti permettono di gestire meglio il tuo business e allargare i servizi che offri ai tuoi clienti. Puoi, ad esempio, usare il POS per ricariche telefoniche, Top-Up, pre-autorizzazioni, richieste di pagamento e addirittura, su alcuni modelli, emettere fatture elettroniche.

Con l’avanzamento della tecnologia nei pagamenti elettronici, i terminali mobili non costano più tanto come prima e si possono trovare modelli veramente economici che funzionano benissimo.

Molti di questi non hanno praticamente nessun svantaggio rispetto ai POS con cavo, ma solo vantaggi e maggiore versatilità, quindi è decisamente meglio dotarsi da subito di un terminale wireless, che ti dia la massima libertà nell’accettazione di ogni tipo di pagamento elettronico

Carrello
Torna in alto